Ricetta di Anna Rita Granata

Pad thai con gamberetti e zucchine

Tipo di salsa

Normale

Tipo di piatto

Primo

Ingredienti (2 )

   CONDIVIDI SU FACEBOOK

Descrizione

Il piatto più famoso della cucina thai, si unisce alla cucina italiana con un abbinamento classico e gustoso

Mettete a riscaldare un po' di acqua non salata. Quando sarà abbastanza calda e fumante, spegnete il fuoco e calate i noodle di riso, lasciandoli ammollare per 8/10 minuti.

Nel frattempo lavate e tagliate a tocchetti le zucchine, pulite i gamberi dalla buccia e le interiora. Mettete a scaldare l'olio nel wok (o una padella grande), unite l'aglio e lasciate soffriggere per qualche secondo. Unite i gamberi e le zucchine e lasciate cuocere per qualche minuto, finché non saranno morbidi. Una volta cotti, togliete dalla padella.

Aggiungete il cipollotto tritato,sempre nella stessa padella,e i noodles scolati dalla loro acqua, tenendo cura di lasciarvene un po' da parte per amalgamare. Unite la salsa di soia e fate saltare,aggiungendo anche un paio di cucchiai di acqua di cottura.

Riponete i noodles da un lato del wok e rompete affianco le uova, strapazzandole con il mestolo durante la cottura.

A questo punto, unite i gamberetti e zucchine che avevate messo da parte e i germogli di soia e amalgamate il tutto facendo saltare in padella per qualche secondo. Se necessario, aggiungete un altro paio di cucchiai di salsa di soia. Impiattate i noodles e decorate con anacardi tritati e accompagnate con fettine di lime da spremere sulla pietanza al momento dell'assaggio.

Note 

Se volete provare la versione vegetariana, omettete i gamberetti e sostituiteli con piselli, carote, zucca, spinaci o la vostra verdura preferita. 

   Consulta la ricetta su iFood



Visita il sito di Kikkoman

KIKKOMAN è un marchio registrato dalla Kikkoman Corporation, Giappone

Per informazioni

Cookie Policy