Ricetta di Emanuela Leveratto
Dalla Liguria golosi ravioli di pasta sfoglia con carne e spinaci
Lavate e pulite prezzemolo e cipolla e tritateli finemente. Tritate anche i fegatini di pollo. Scaldate una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e fate soffriggere la cipolla con un cucchiaio di salsa di soia.
Aggiungete poi la carne ed i fegatini tritati mescolando bene affinché la carne si sgrani per bene. Verso metà cottura aggiungete gli spinaci, il sugo e ed i pistacchi. In ultimo aggiungete il prezzemolo e ancora un cucchiaio di salsa di soia.
Lasciate asciugare bene il ripieno e fuori dal fuoco condite con pepe e noce moscata. Se necessario aggiustate di sale. Fate raffreddare. Stendete la pasta sfoglia e ritagliatela ricavandone tanti quadrati. Adagiate al centro di ciascun quadrato di sfoglia un po' di ripieno, richiudete a metà sigillate i bordi e friggete in olio caldo. Servite subito.
Note
Se vi avanza del ripieno congelatelo tranquillamente, può essere riciclato anche per preparare un ottimo sugo. Se il sapore dei fegatini non vi piace potete sostituirli con la stessa quantità di carne tritata di pollo.
originale su iFood Consulta la ricetta